Astrologia oraria: Otterrò la promozione?

Gatto incoronato

 

Nota: Se ci sono dei termini tecnici che non capite provate a vedere il mio glossario.

La domanda

Nel 2016, mentre seguivo un corso di astrologia oraria ho cercato volontari che mi facessero domande per allenarmi.

Un mio conoscente, allora vice responsabile di un punto vendita, mi ha chiesto se sarebbe stata mantenuta la promessa fattagli dai vertici dell’azienda di nominarlo direttore entro pochi mesi.

La carta ottenuta per la domanda è questa:

 

La carta della domanda
 

La soluzione

Il richiedente è rappresentato da Mercurio signore dell’ascendente e, a prima vista, la situazione non è rosea: Mercurio è combusto, solitamente una cosa che non si vuole vedere nella carta perché significa che qualunque cosa sia indicata dal pianeta è distrutta/non può agire/non può essere vista e altre brutte situazioni di questo tipo.

Mercurio in realtà sta per uscire dalla combustione, ma solo per finire in Leone, il domicilio del Sole.

Quindi, se effettivamente qualcosa stesse impedendo la promozione, essa continuerebbe a esercitare la propria influenza, presumibilmente impedendo al richiedente di vedere realizzato il proprio obiettivo e, inizialmente, questo è ciò che ho pensato.

Dopo aver riflettuto meglio, però, sono giunto a una conclusione radicalmente diversa incoraggiato dal fatto che l’ “opzione di default” era che la promessa venisse esaudita: Mercurio combusto dal Sole (significatore naturale dei re) indica che il richiedente si sente in qualche modo oscurato o limitato dal fatto di avere un capo. Ma sta per uscire da questa situazione, entrando subito in Leone; dato che i segni definiscono il modo in cui i pianeti si esprimono, l’ingresso di Mercurio nel segno del “re” indica che Mercurio sarebbe stato incoronato, cioè sarebbe diventato direttore di un punto vendita, e così è stato.

 

- Il Gatto