Astrologia oraria: sarò selezionato per il lavoro al supermercato?

Il gatto al supermercato

Nota: Se ci sono dei termini tecnici che non capite provate a vedere il mio glossario.

 

La domanda

 

Cercando lavoro un lavoro estivo (vivo in una zona turistica) avevo fatto due colloqui presso dei supermercati, ma avrei ricevuto la risposta dell’azienda più interessante alcuni giorni dopo dell’altra.

Decisi quindi di usare l’astrologia oraria per valutare se avrei ottenuto il lavoro più interessante, in modo da sapere cosa rispondere se mi fosse stato offerto quello meno interessante.

 

Carta della domanda oraria

 

La soluzione

 

Io sono rappresentato da Venere, signora dell’ascendente, mentre l’azienda è rappresentata dalla Luna, signora del Medio Cielo.

La Luna è in Toro, domicilio di Venere, sembro quindi aver fatto un’ottima impressione, tuttavia non c’è nessun aspetto applicativo tra Venere e la Luna; allora non verrò assunto, nonostante tutto.
Come mai se ho fatto un’impressione così positiva?

La Luna ha appena concluso una congiunzione con Marte, signore del discendente, e quindi rappresentante dei miei rivali al conseguimento del posto di lavoro, chiara rappresentazione degli altri colloqui effettuati per questa posizione.

Tuttavia Marte è in esilio, non rappresenta quindi una buona scelta e, trattandosi di una congiunzione, la Luna stessa riceve Marte per esilio, valutandolo quindi negativamente, data la situazione è impossibile che sia stato assunto un concorrente al posto mio.

Possiamo notare, però, che la Luna sta per fare un trigono a Saturno, peraltro un buon Saturno, trovandosi in domicilio, cosa può significare? Saturno è un pianeta associato alla vecchiaia, al passato, ho quindi dedotto che sarebbero stati assunti dipendenti che hanno già lavorato per quel supermercato l’estate scorsa.

E così è stato, alla data prevista sono stato contattato dalla selezionatrice che mi ha fatto i complimenti per il colloquio, informandomi però che dei dipendenti dell’anno scorso avevano manifestato l’intenzione di tornare e quindi hanno dato la preferenza a loro.
Pare che la selezione fosse stata avviata perché queste persone non sembravano voler lavorare ancora per l’azienda, elemento rappresentato nella carta dal fatto che Saturno è in Capricorno, e vede quindi la Luna (il lavoro) con sentimenti contrastanti ricevendola per esilio, ma anche per triplicità.

 

- Il Gatto